leaderboard eAdv 728

giovedì 30 gennaio 2014

Certificazione ''British Standards Institution'' per Poste Italiane

Posteshop

L'azienda ''Poste Italiane'' è una delle prime a livello mondiale, nonchè la prima nel nostro Paese, ad essersi aggiudicata le certificazioni più quotate nel settore della sicurezza informatica. Infatti, British Standards Institution (BSI, rinomato ente di certificazione britannico, ha rilasciato all'azienda le certificazioni ISO/IEC 27001 e CSA STAR dei servizi "core" erogati dal suo Computer Emergency Response Team (CERT) - centro di gestione e coordinamento delle attività di analisi, prevenzione e risposta a minacce informatiche.
Cerchi un server di posta in uscita senza limiti e senza pensieri per le tue newsletter? Solo 3 euro al mese


"Poste Italiane ha dato alla sicurezza la priorità nella sua ricerca e sviluppo del know how in tema di comunicazione digitale", dichiara l'Amministratore Delegato Massimo Sarmi. "Le certificazioni ottenute sono perciò un prestigioso riconoscimento al lavoro compiuto in questi anni dall'azienda. La sicurezza delle comunicazioni è componente fondamentale del business dei servizi Cloud e di quelli digitali in generale perché garantisce la assoluta riservatezza delle informazioni". 


Acquista sul nuovo Posteshop tutte le novità per la tua casa

La certificazione CSA STAR è voluta dall'associazione Cloud Security Alliance (CSA) e viene rilasciata a seguito di una severa verifica sulla messa a punto di specifici controlli di sicurezza da parte dell'ente di certificazione BSI. "La certificazione CSA STAR è l'unica che ad oggi garantisce e consente di dimostrare in maniera oggettiva un elevato livello di sicurezza dei servizi forniti in modalità Cloud", fa presente la nota ufficiale. "Questa certificazione è un importante passo avanti nell'erogazione dei servizi secondo il paradigma del Cloud, incoraggiando i Service Provider a considerare le funzionalità di sicurezza e trasparenza un elemento di differenziazione nel mercato".
Posteshop
fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/poste-italiane-fra-i-leader-nella-sicurezza-cloud/52929/1.html

1 commento:

  1. Grazie per queste informazioni se non ci fossi tu a spiegarcele non sapremmo mai cosa significa: certificazione CSA STAR ne sapremmo che le nostre poste italiane godono di questi presupposti importanti per noi ciao

    RispondiElimina