Reggie Fils-Aime, ''boss'' della Nintendo, pare aver paventato la possibilità di vedere un giorno l'eroe dei videogiochi, Super Mario, e gli altri titoli viaggiare su tablet e altri dispositivi non proprietari. SuperMario è uno dei simboli del mondo di videogiochi più riusciti della storia. Ancora oggi, intorno al marchio del pizzaiolo italo-americano coi mitici baffi continuano a girare milioni di dollari che bisogna amministrare con molta attenzione e sagacia, monitorando gli effetti di possibili nuovi trend nel mercato tecnologico.
“Stiamo pensando a piccole e veloci esperienze, titoli molto brevi e immediati, da usare come strumento di marketing per portare utenti dai tablet alle nostre console”, queste le parole di Fils-Aime ai microfoni del canale statunitense King 5. Ma attenzione! Al momento non esiste alcun progetto concreto collegato a questa dichiarazione. Quindi bisognerà aspettare in futuro per seguire gli sviluppi di questa possibile innovazione della Nintendo.
Questo scaturisce dall’osservazione di alcune nuove tendenze nell’uso dei dispositivi elettronici da parte degli utenti. Ad esempio, oggi, i bambini entrano a contatto per la prima volta con un videogame sullo schermo di un tablet, come evidenziato in modo incredibile con il titolo Angry Birds che ha letteralmente invaso e conquistato il mondo dei videogames per dispositivi portatili.
bella notizia, lo dico al mio compagno! Felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminawow, adoro i giochi con supermario! grazie per i consigli!
RispondiEliminaConosco il gioco Super Mario e mi piace ma non sapevo di questa novità, grazie delle info e Buon Anno!
RispondiEliminaadoro mario bros è stato il primo gioco al quale ho giocato da adolescente
RispondiEliminalo conosco benissimo ci giocavo quando ero piccola
RispondiEliminaTroppo forte!! sono certa che anche le nuove generazioni impazzirebbero epr questo eroe!
RispondiEliminache bello, lo dirò subito a mio marito..adora Mario fin da quando era bambino...^^
RispondiEliminaMi piace molto questo tipo di gioco e supermario in particolare
RispondiEliminaSuper mario è un istituzione... sono cresciuta con questo gioco.
RispondiElimina