Il colosso di Redmond si rifà il look e cambia il logo: un nuovo marchio, più snello e leggero, prenderà il posto del simbolo che ha caratterizzato l'azienda negli ultimi venticinque anni. Una rivoluzione che lascia intravedere i grandi cambiamenti all'interno del colosso tecnologico, che punta su Surface per recuperare il terreno perso nel mercato dei tablet. Per il logo, già visibile sul sito Microsoft e in attesa di essere introdotto sui prodotti, Microsoft continua a utilizzare il carattere «Segoe», a cui già fa ricorso per i suoi prodotti e il materiale di marketing, mentre la grafica si presenta più semplice e stilizzata: quattro quadrati di colori diversi per «esprimere il portafoglio di prodotti della società».
«È il momento perfetto per un cambio» fa sapere Microsoft sul suo blog. «Questo è un anno incredibile per Microsoft, che si prepara a lanciare nuove versioni di quasi tutti i suoi prodotti», in particolare Windows 8 e Surface, con i quali si augura di risollevare i conti in rosso, a causa della svalutazione delle attività on line e la decisione di differire i ricavi legati all'offerta di upgrade del sistema operativo.
fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=10857&ID_sezione=38
Nessun commento:
Posta un commento