Il colosso Amazon si è deciso a tentare di ritagliarsi uno spazio anche nel mercato dei social game. E per fare ciò ha lanciato un nuovo dipartimento, chiamato Amazon Game Studios. Lo scopo di Bezos e company è quello di sviluppare "giochi innovativi, divertenti e ben strutturati". "Sappiamo che tanti nostri clienti amano giocare con video-giochi, compresi quelli gratuiti e social - fa sapere l'azienda - e crediamo che grazie al know-how di Amazon siamo in grado di offrire una grande esperienza fruibile in qualsivoglia momento". Oltre alle conoscenze di base da cui può partire, d'altro canto, lo store digitale comunica di voler assumere nuovo personale.
Ecco il primo titolo offerto da Amazon, è '' Living Classics '': si tratta di un gioco per Facebook che narra di una famiglia di volpi che viaggiano attraverso classici della letteratura, come Alice nel Paese delle Meraviglie, Il Mago di Oz, coinvolti in una serie di sfide da far affrontare ai video-utenti. Amazon potrebbe aver individuato un momento di debolezza da parte degli operatori principali del settore: Zynga, per esempio, è al centro di vari procedimenti legali dovuti alla proprietà intellettuale che, fondati oppure no, mettono in luce una specie di crisi innovativa del settore, piegato su idee di giochi spesso fin troppo simili tra di loro.
Nessun commento:
Posta un commento