leaderboard eAdv 728

lunedì 27 agosto 2012

Arriva ad Ottobre il tanto atteso Mini iPad

Nel corso del mese di ottobre, il colosso Apple alzerà il sipario sul mini iPad dopo il lancio, imminente, del nuovo iPhone. Le due presentazioni saranno eventi separati, stando a notizie trapelate da fonti accreditate. Il punto di forza potrebbe essere il prezzo: si parla di una soglia di 200-250 dollari, un costo che lo renderebbe particolarmente appetibile per un target di consumatori basso spendente e decisamente imbattibile dalla concorrenza. 

All'indomani del 12 settembre 2012, data in cui è fissato l'arrivo del nuovo iPhone, 'la Mela di Cupertino' si concentrerà sul mini iPad, il quale sarà poi ufficialmente messo sul mercato entro quest'anno. Il nuovo e piccolo tablet sarà dotato di display da 7 o 8 pollici e farà concorrenza al Kindle Fire di Amazon, al Nexus 7 di Google e al Samsung Galaxy. Mancano quindi poche settimane per scoprire le nuove sorprese di Apple, nel frattempo il prossimo appuntamento è fissato per il 29 agosto, quando il giudice Koh stabilirà la fattibilità della nuova ingiunzione di Cupertino contro Samsung, decisa a bloccare la vendita sul mercato USA dei device colpevoli di infrazione del brevetto decretati nella sentenza della scorsa settimana.
L’ultimo asso nella manica per il 2012 della casa californiana è come detto il nuovo MacBook Pro dotato di schermo Retina da 13,3 pollici, decisamente più leggero e meno costoso dell’attuale modello da 15 pollici, oggi venduto a partire da 2.199 dollari. Comunque. di una versione ridotta del tablet di Apple se ne parla già dal rilascio del modello originale del 2010, salvo poi una brutta frenata per le dichiarazioni di Steve Jobs che ne avevano di fatto decretato la morte. Sarà forse la concorrenza con Android, o probabilmente il desiderio di riconquistare terreno sull’agguerrito rivale Samsung, tuttavia iPad Mini vedrà la luce in questo 2012. 

fontehttp://www.webnews.it/2012/08/27/iphone-5-il-12-settembre-ipad-mini-in-ottobre/

1 commento: