leaderboard eAdv 728

domenica 18 marzo 2012

Monetizzare col video-advertising nel proprio blog (da ilgeek.com)


Guadagnare online con i video virali : come funzionano?
Parliamo di video virali, cioè veri e propri video embedded da inserire nelle pagine del vostro blog sfruttando delle campagne messe a disposizione dal servizio a cui vi iscrivete. Ad ogni visualizzazione del video da parte dell’utente a voi arriverà una percentuale che, pur variando da servizio a servizio e da campagna a campagna, si aggira sui 4 centesimi di euro. Ovviamente dovrete inserire il video nel contesto grafico del vostro blog in modo naturale evitando di incoraggiare i visitatori a cliccare su ‘Play’. Il PayOut dei vari servizi non é molto basso ed è consigliabile fare un pò di prove per trovare la collocazione e il contesto giusto ove posizionare il video basandovi molto anche sulla campagna che verrà messa a disposizione per il vostro sito.

Viral Video Advertising : ecco le soluzioni.
- Unruly : Si dica sia il top del video-advertising del momento anche se molte altre realtà stanno crescendo bene. Molte campagne disponibili per i vari paesi. PayOut a 50 dollari con varie soluzioni (PayPal, bonifico). Per somme inferiori ai 1000 dollari pagano abbastanza puntualmente dopo i 30 giorni dal mese in cui si sono maturati almeno 50 dollari.
- Goviral : Altra realtà importane e valida per il settore. Pay-out a 50 euro e molte campagne disponibili anche in questo caso. Puntualità di pagamento abbastanza soddisfacente.
- EBuzzing : La realtà di Ebuzzing é molto più ampia del semplice video advertising contemplando anche campagne articoli interessanti. PayOut libero (a richiesta) e campagne soprattutto per Francia e Italia. Nota dolente i tempi di attesa per il pagamento (si parla di 60 giorni dalla fine delle campagne).
- SayMedia : Si sta imponendo nell'ambito delle campagne dei video virali, ma non ha solo queste possibilità come servizio per Publisher. Non testato perché tarda ad arrivare l’approvazione del mio blog, ma fornisce campagne per vari paesi e qui se ne parla abbastanza bene.
FONTI: http://www.ilgeek.com/guadagnare-online-con-i-video-virali-le-4-migliori-affiliazioni-per-il-tuo-blog.html e http://mastercom.over-blog.com/article-how-to-monetise-your-blog-with-viral-video-advertising-45577141.html

Nessun commento:

Posta un commento