leaderboard eAdv 728

domenica 20 maggio 2012

Riassunto telefilm GRIMM 1x14, 1x15, 1x16 (da MoviePlayer e SerieTivu)

1x14 PLUMED SERPENT - Nick si ritrova nel mondo di Portland dove potrebbe incontrare una donna in grado di gestire una situazione dai risvolti incandescenti; un omicidio che lo porta a scoprire il mondo della danza del fuoco. Due ladri di rame stanno per mettere a segno il loro ennesimo colpo quando però, entrando nella fabbrica, trovano un uomo e, prima di poterlo vedere, finiscono per morire carbonizzati a causa di quest'ultimo che, in realtà, è un Daemonfeuer (Ardèmone). In strada, un uomo rischia di investire proprio l'assassino. Sulla scena del crimine, si presentano Nick e Hank che, grazie a Jordan (l'esperto di incendi) i detectives riescono a risalire a Fred Eberhart, un uomo del quale però, non si hanno notizie. Così, approfittando della vicinanza con casa sua, Nick si reca nel locale dove lavora Ariel, figlia di Fred. Qui, Nick incontra Monroe che confida all'amico che Ariel è, in realtà, un Ardèmone come suo padre, una sorta di drago. Finito il suo spettacolo, Nick incontra la ragazza la quale però, nega di sapere dove fosse suo padre e, poco dopo, assale Nick baciandolo per poi seguirlo fino a casa. Poco dopo, la ragazza si reca in una sorta di grotta dove si nasconde il padre. Nel frattempo Nick, fa le sue ricerche sulle creature tramite i libri della discendenza Grimm.

1x15 ISLAND OF DREAMS - Dopo l’orribile assassinio del proprietario di un negozio a gestione familiare, Nick unisce le proprie forze con Monroe per aiutarlo a risolvere il delitto. Quando la sorella del proprietario del negozio, Rosalee, arriva in città, Nick intuisce di aver trovato un nuovo alleato nel mondo delle creature. D'accordo con il capitano Renard, Adalind si reca dal droghiere Freddy per procurarsi degli ingredienti necessari per far innamorare di sé Hank. Non appena la donna esce, nel negozio entrano due Skalengeck tossico dipendenti che, dopo aver rubato la droga "J", uccidono Freddy. Giunti sulla scena del crimine, l'agente Wu, Hank e Nick cominciano a guardarsi incontro e, tornati in commissariato, contattano Rosalee Calvert, sorella di Freddy. La donna, dopo aver capito che Nick è un Grimm, e dopo aver conosciuto Monroe, decide di collaborare con loro per scoprire chi abbia ucciso suo fratello. Rimasta sola in negozio, la donna ha un duro scontro con i due ladri grazie al quale riesce poi a fornire un identikit a Nick e alla polizia. Hank intanto, accetta e mangia i biscotti di Adalind fatti con la pozione da lei preparata, che creano in lui un'ossessione nei confronti della donna. Gli stessi biscotti però, vengono mangiati dall'agente Wu che, giunto nel negozio di Rosalee per volere di Nick, crolla a terra affetto da una strana reazione.

1x16 THE THING WITH FEATHERS - Nick cerca di portare Juiette a trascorrere un weekend romantico, ma presto viene coinvolto in un caso che riguarda una coppia nel vicinato. Eddi e Hank si accorgono che sono rimasti coinvolgi romanticamente con due donne. Nick elimina tutti gli ostacoli per pianificare una fuga romantica con Juliette nel tentativo di ricucire la loro relazione. I doveri di Nick come Grimm intralciano il momento romantico quando incontra gli inquietanti vicini e scopre che la problematica moglie ha un raro e prezioso tesoro da proteggere. Hank, ignaro del piano del capitano Reinard, riesce finalmente ad ottenere un appuntamento con Adalind. Nick si prende un fine-settimana di libertà per passare del tempo con Juliette e chiederle di diventare sua moglie. Durante la loro vacanza però, Nick e Juliette si imbattono in Tim e Robin una coppia con seri problemi coniugali. Nell'incontrarli, Nick riconosce in loro degli esseri soprannaturali che, grazie l'aiuto di Monroe e di Rosalee che sembrano essere sempre più intimi, identifica in un Klaustrich per Tim (una sorta di gatto selvatico) e un Seltenvogel per Robin (una rarissima gallina dalle uova d'oro). I due amici, spiegano a Nick che la donna sta covando un uovo d'oro che risiede nella sua gola al quale, sicuramente, Tim sta puntando. Stanca della situazione in casa, la donna architetta un piano di fuga con un suo amico il quale però, viene colto di sorpresa e ucciso da Tim che, su tutte le furie, porta con violenza la donna a casa. La scena avviene sotto gli occhi di Juliette e Nick che, rinunciando alla loro cena speciale, decidono di aiutare Robin. 

FONTI: SerieTivu.com - MoviePlayer.it e WikiPedia

Nessun commento:

Posta un commento