leaderboard eAdv 728

martedì 29 maggio 2012

Zuckerberg recluta ingegneri Apple per creare lo smartphone di Facebook

Il colosso creato da Mark Zuckerberg non smette mai di far parlare di sé, o meglio dei prodotti a marchio Facebook che verranno, e che assicureranno i profitti che faranno il bene del titolo il Borsa. E dopo le indiscrezioni che vogliono il social network interessanto all'acquisto di Opera Software, produttore dell'omonimo browser, si fanno sempre più insistenti le voci di un'entrata di Facebook nel mercato dei telefonini. A cui Zuckerberg tiene molto, per "evitare che Facebook rimanga solo un'app" sui vari dispositivi. I 'rumors' sulla probabile acquisizione di Opera arrivano dalla necessità di Facebook di doversi dotare di una struttura web che esca dai limiti, pur molto estesi, della rete sociale. Questo per guadagnare pubblicità e spazi per veicolare le applicazioni social che verranno. Il browser Opera  potrebbe integrarsi con lo sforzo di creare una nuova piattaforma mobile, probabilmente quella su cui sarà basato lo smartphone. E al momento, non è chiaro se si tratterà di una versione di Android o altro. 
Inoltre, tra le altre indiscrezioni, c'è la voce rilanciata dal New York Times sull'arruolamento di una mezza dozzina di ex ingegneri Apple alla corte di Zuckerberg. Tecnici di gran livello, che hanno lavorato su i-Phone e i-Pad. Questo nuovo dispositivo sarebbe il terzo tentativo di Facebook di entrare nel mercato degli smartphone. Il primo risale al 2010 ed è naufragato per difficoltà tecniche. L'azienda avrebbe poi provato a rilanciare l'anno scorso la progettazione e la commercializzazione di uno smartphone integrato con il social network, nome in codice 'Buffy', in collaborazione con Htc...(CONTINUA)
fonte:http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/05/28/news/facebook_prepara_uno_smartphone_zuckerberg_sfida_al_mercato_nel_2013-36078256/

Nessun commento:

Posta un commento