leaderboard eAdv 728

mercoledì 5 settembre 2012

All'IFA di Berlino presentato anche il tablet dell'Acer: Iconia W510

Per l'evento IFA 2012 di Berlino, tra i tanti tablet presentati figura anche Acer Iconia W510. Stiamo parlando del cosiddetto 'fratellino' del già noto Acer Iconia W700. Appartenenti alla stessa famiglia, il W510 è la soluzione ottimale per chi vuole spendere meno ma voler contare comunque su un prodotto di buona qualità.

Acer Iconia W510 si presenta in effetti piuttosto bene, a partire dal suo design: linee snelle e pulite costituite da una scocca in lega di alluminio e particolari in plastica bianca. Lo schermo è di tipo IPS da 10.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel.

Il display potrà essere ruotato 295 gradi, nel momento in cui si andrà ad agganciare il tablet alla docking station. Questo tablet può infatti diventare un ottimo alleato per i videogiochi o per il lavoro: c'è anche una tastiera dock portatile a corredo. Il tutto garantisce maneggevolezza e leggerezza, dunque estrema portatilità.
In merito alle caratteristiche tecniche, si segnala l'utilizzo di un processore dual core Intel Atom Clover Trail con Intel Atom Z2760 e il sistema operativo sarà Windows 8. Sebbene non si conosca ancora una data di uscita certa, si ipotizza che il lancio sul mercato possa avvenire proprio a ridosso della presentazione ufficiale di Windows 8, nel corso dell'autunno. Acer Iconia W510 sarà dotoato di fotocamera da 8 megapixel, da una porta USB e da un lettore di schede SD.
La memoria interna sarà servita in due tagli: da 32 GB oppure da 64 GB. E' anche prevista la messa in vendita del tablet provvisto di modulo per la connettività 3G, oltre che Wi-Fi. Per quanto riguarda il prezzo di Acer Iconia W510, non si hanno notizie ufficiali ma si pensa che non potrà essere inferiore ai 400 dollari.

fonte: http://www.fullpress.info/Tablet/Acer-Iconia-W510-caratteristiche-ufficiali-e-prezzo-da-confermare/7-42923-1.html

Nessun commento:

Posta un commento