leaderboard eAdv 728

domenica 11 novembre 2012

'Faccialibro' introduce la funzionalità del ''diario di coppia''

Creare un profilo unico su Facebook per le coppie di fidanzati è sempre stato motivo di dissidi: restare con due profili separati, o crearne uno condiviso? Per venire incontro a questo genere di problematiche, Facebook propone di attivare un diario di coppia, ovvero un diario condiviso tra due persone legate da qualunque genere di vincolo, le quali potranno cosi creare, gestire e condividere un solo diario.


Il diario di matrimonio, cosi come è stato subito ribattezzato, può essere creato in automatico, accendo semplicemente a questa pagina: http://facebook.com/us In questo particolare diario, confluiranno da una parte in automatico tutti gli elementi nel quale la coppia in questione, che può anche non essere una coppia nel mondo reale, viene taggata insieme. Grafica simile al diario personale, con spazi più ampi e configurabili, immagini e cronologia degli avvenimenti. E una cronaca multimediale dei sentimenti, condivisa con il mondo. In pratica, nella nuova schermata appariranno tutte le cose condivise in passato e come immagine del profilo comune l'ultima foto scattata insieme. Ci saranno gli elementi tipici del diario odierno, con immagine di copertina e stesso stile per post e immagini con la possibilità di apportare modifiche.


Se il vostro profilo contiene una impostazione di legame sentimentale con un'altra persona, che a sua volta ha ovviamente confermato, potrete attivare in automatico questo speciale diario, e disporre cosi di una bacheca condivisa, cosi come foto e amici. Tra le caratteristiche ch più danno nel’occhio c’è sicuramente la foto in evidenza che viene impostata automaticamente in base all’ultimo scatto caricato su FB ed in cui sono taggati entrambe i componenti dela coppia. Per fare un tentativo (non irreversibile, per fortuna) si deve andare sul profilo di un amico e tra le impostazioni cliccare su “dettagli amicizia”. Nella nuova schermata appariranno tutte le cose che avete condiviso in passato e come immagine del profilo comune l'ultima foto scattata insieme.

fonte: http://www.pianetacellulare.it/post/Social-Network/23556_Facebook-Arriva-il-diario-di-coppia.php

Nessun commento:

Posta un commento